Grammichele – Bellissima esperienza quella degli ospiti del SAI di Grammichele in occasione della Giornata mondiale del cane presso il Rifugio per cani randagi di Grammichele.
L’obiettivo voluto da chi ha organizzato la giornata di volontariato dedicata ai cani, in attesa di adozione, è stato quello di sensibilizzare e dare una mano concretamente durante tutte quelle attività che ogni giorno i volontari svolgono con amore e in modo gratuito: pulizia e disinfezione degli ambienti, somministrazione di eventuali terapie prescritte, terapia comportamentale ed esercizi abituali, intrattenimento e toelettatura dei cani, visite guidate al canile, disinfestazione periodica della struttura. Ricordiamo che il canile apre le sue porte ai visitatori interessati a trovare un amico a quattro zampe da portare a casa o adottare a distanza. Noi di Iride ringraziamo il Dott.Morello, i volontari Morena, Salvo e Denise per aver accolto i nostri ragazzi con gioia ed entusiasmo.
Un Grazie va anche a tutti gli altri volontari che ogni giorno si adoperano per il bene dei nostri amici a 4 zampe e della comunità.🐾
“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati…
Un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido…
Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.
Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale?”
No comments