Convegno su Alfabetizzazione migrante, se ne discute a Scordia

Scordia – Si svolgerà dalle 17,30 di giovedi 29 Settembre presso Palazzo Modica di Scordia il convegno dal titolo “Alfabetizzazione Migrante” – I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo. Moderatrice del convegno, in occasione della giornata internazionale dell’alfabetizzazione, sarà la coordinatrice Micol Liardo responsabile delle attività didattiche dei centri di accoglienza SAI gestiti dalla cooperativa Iride. Carlo Magno scriveva che “Conoscere un’altra lingua significa avere una seconda anima.” Orgogliosi del lavoro svolto dalla rete SAI nel campo dell’alfabetizzazione siamo lieti di invitarvi al convegno dove i temi trattati saranno l’importanza dell’insegnamento della lingua italiana all’interno della rete Sai; le certifificazioni della stessa attraverso la rete Cils e il territorio e il relativo impatto che il conseguimento delle certificazioni linguistiche possano avere nel mondo del lavoro e della formazione.
Vi aspettiamo! Di seguito i relatori che interverranno dopo i saluti del primo cittadino Francesco Barchitta e dell’assessore al Welfare Egle Milga.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004