Adrano – Anche nel comune di Adrano nasce un nuovo Spazio Gioco dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Uno spazio dove poter svolgere attraverso il gioco un’attività completa dal punto di vista educativo che ha lo scopo di accompagnare le famiglie nel difficile compito della crescita. L’inaugurazione, con torta e taglio del nastro, si è svolta ieri alla presenza del primo cittadino del comune etneo Fabio Mancuso, dell’assessore ai servizi sociali Salvatore Coco, della responsabile ai servizi sociali, Dott.ssa Agata Rosano e del responsabile della cooperativa sociale Iride che gestirà il nuovo progetto.
Lo spazio gioco sarà un luogo di incontro, socializzazione e gioco. Un ambiente a misura di bambino, piacevole e ricco di stimoli dove è possibile sperimentare, scoprire, manipolare, creare con materiali, forme e colori e incontrare piccoli gruppi di coetanei in modo stabile e continuativo sotto la stretta osservazione di personale specializzato.
Come ha dichiarato il Dott. Rocco Sciacca “siamo orgogliosi di poter contribuire con un nuovo progetto di Iride, già attivo in altre realtà e dedicato alle esigenze educative e di accompagnamento del territorio. Spero possa essere una nuova collaborazione fruttuosa per Iride con i servizi sociali e l’amministrazione comunale”.
In foto l’équipe che gestirà il progetto.
No comments