Scordia – Il messaggio del Presidente di Iride Caterina Boccassini nel giorno dell’anniversario della fondazione nel 2004.
“Eccoci qua…vent’anni dopo. Non riesco a realizzare esattamente quando siano trascorsi tutti questi anni: alcuni giorni sembrano pochi, altri sembrano tanti. Una cosa è certa: vent’anni non sono di certo uno scherzo, per alcuni versi rappresentano una vita intera. Ed è tempo di bilanci, di riflessioni, di momenti importanti in cui si tirano le somme di tutto quello che si è costruito, e allo stesso tempo si progetta ciò che sarà. C’è un tempo per fare e c’è un tempo per fermarsi a ringraziare. E mi rendo conto che c’è davvero tanto di cui essere grati.
-GRAZIE a tutti i nostri utenti: famiglie, bambini, persone deboli e fragili, anziani, gente venuta da terre lontane e martoriate, uomini e donne che si affidano a noi alla ricerca di sostegno, diritti, aiuto, solidarietà, comprensione, tutela. Con la speranza di poter essere sempre per voi un porto sicuro, una mano tesa sulla quale poter sempre contare.
-GRAZIE a tutti i dipendenti, che ogni giorno con il loro lavoro, la loro passione e dedizione, rendono lustro a Iride e a loro stessi, facendo sì che, tutto ciò che progettiamo, possa essere realizzato.
-GRAZIE a tutti gli operatori sociali, perché voi siete testimonianza di quanto sia difficile entrare nella vita e nel vissuto delle persone, cercando di aiutarle a migliorare le loro condizioni di vita, a soddisfarne i bisogni, ascoltando le loro storie e dando opportunità che altrove sarebbero negate.
-GRAZIE a tutto il personale amministrativo che lavora dietro le quinte, e che, come una regia, si adopera egregiamente e in modo instancabile ed insostituibile, affinché tutto funzioni per il meglio e vada per il verso giusto, tra mille scadenze da rispettare e difficoltà da risolvere.
-GRAZIE ai settori della manutenzione, delle pulizie, della mensa, della logistica, sempre pronti ad intervenire tempestivamente, tra grandi sforzi e disagi, senza il cui fondamentale apporto nulla potrebbe realizzarsi.
-GRAZIE a coloro i quali collaborano con noi a vario titolo ( professionisti, partners, collaboratori, ecc) per le loro attività di supporto alla realizzazione dei nostri obiettivi.
-GRAZIE alle amministrazioni comunali, alle cooperative e agli enti con cui ogni giorno entriamo in contatto, ci supportiamo e ci confrontiamo.
-GRAZIE a tutti i presidenti e membri del C.d.a. che si sono susseguiti.
-GRAZIE agli amici che credono in noi e ci sostengono sempre, verso i quali vanno tutto il nostro affetto e la nostra profonda stima.
-GRAZIE anche a chi crede di essere nostro nemico perché ci insegna ad essere persone migliori e ci motiva a fare sempre di più e sempre meglio.
-GRAZIE alle nostre famiglie per il sostegno e la comprensione.
-GRAZIE alla pazienza, alla tolleranza, alla perseveranza, alla gratitudine, alla passione, alla delusione, alla rabbia, alle cadute e alle rinascite, alla speranza: tutte nostre compagne di vita.
-GRAZIE alla provvidenza, GRAZIE a Dio.
-GRAZIE a Rocco Ferraro, amico di vecchia data oltre che collega di lavoro.
-GRAZIE a Rocco Sciacca per tutta la strada percorsa insieme, per la lealtà e la fiducia incondizionata, valori di questi tempi più unici che rari. Tanta strada ci aspetta ancora da fare insieme perché noi siamo come i pini di Roma…che la vita non li spezza.
-GRAZIE Cooperativa Iride per tutti gli insegnamenti, per tutto quello che ci dai e anche per quello che ci togli.
-A ciascuno di voi va il mio più sincero, sentito ed affettuoso GRAZIE!”