Giorno: 2 Maggio 2024

A Vittoria la manifestazione multiculturale “Raccordi”

Vittoria – Anche la cooperativa sociale Iride partecipa alla rassegna “Raccordi”, una manifestazione di quindici giorni, dal 10 al 26 maggio, interamente dedicata ad eventi dibattiti e incontri multiculturali, un luogo dove la cultura diventa il linguaggio universale che unisce persone di diversi background, origini e storie.
Questo luogo esiste e si chiama Raccordi, giunta già alla seconda edizione con tre appuntamenti, parte integrante di Scenica, il festival multidisciplinare che dal 2018 anima nel mese di maggio la città di Vittoria, già riconosciuto per il suo valore dal Ministero della Cultura.
Nella sua seconda edizione del 2024, Raccordi si afferma come una celebrazione vibrante dell’inclusione sociale e della diversità: con due concerti e uno spettacolo che unisce numerose arti sceniche tra le quali circo, danza e teatro.
Raccordi è dialogo aperto: offre eventi gratuiti che superano barriere linguistiche e culturali, invitando tutti i cittadini a riflettere su come costruire una comunità più unita e accogliente.
In un mondo in cui le questioni di integrazione sono sempre più centrali, Raccordi si rivela non solo come un evento culturale di spicco, ma come un’esperienza trasformativa che promuove la solidarietà e il rispetto reciproco. Un’occasione unica per celebrare la diversità come ricchezza. L’intero evento è stato possibile grazie al sostegno del Sistema di accoglienza e integrazione del Ministero dell’Interno.

IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004