Maletto – I nostri ospiti del SAI di Maletto (CT) hanno trascorso un pomeriggio all’insegna delle attività Pasquali, durante il quale hanno conosciuto il senso e il valore di questa festività, decorando delle bellissime uova colorate. Il nostro augurio per le festività del 2023 è che
” la pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, abbracciando e tendendo la mano al fratello, rinascendo così a nuova vita”.
La settimana scorsa invece il nostro centro SAI ha svolto una visita guidata per scoprire la storia e il Patrimonio culturale di Maletto a cura degli operatori volontari della 𝐏𝐫𝐨 𝐋𝐨𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨. Un’iniziativa per i migranti accolti nel nostro paese, svolta di concerto con gli operatori della nostra cooperativa e la Pro Loco. La visita guidata ha interessato i monumenti del centro storico, le chiese, il Palazzo Spadafora e il Museo Civico “Salvo Nibali” sezione archeologica ed etnoantropologica, suscitando vivo interesse nei partecipanti.