Catania – Un calendario celebrativo del ventennale del servizio SAI è stato realizzato dai beneficiari neo maggiorenni della struttura di Catania. Modelli per un giorno i ragazzi, di varie nazionalità, hanno posato in struttura e tra le bellezze architettoniche e naturalistiche della città di Catania. Da sfondo un campo di calcio, il vulcano Etna, un prato di fiori, il mare, una chiesa barocca ma anche attività quotidiane presso il centro o in giro per la città. Un volto diverso scandirà ogni mese del nuovo anno che vedrà protagonista uno sguardo, un’espressione, un sorriso dei nuovi adulti ospitati dalla cooperativa IRIDE nel capoluogo etneo.
Tombola natalizia a Linguaglossa e Calatabiano
Linguaglossa – Nella giornata del 22 dicembre si è tenuta la prima tombola solidale organizzata dalla nostra cooperativa sociale IRIDE nel comune di Linguaglossa. L’evento è stato sponsorizzato con locandine e presenza sui social, grazie alla collaborazione con l’associazione “Ascuta” che ha condiviso con noi l’iniziativa. Quasi la totalità dei commercianti del comune etneo hanno contribuito all’evento donando i vari premi messi in palio dagli sponsor. Alla tombola ha anche partecipato parte dell’amministrazione Comunale, con la presenza del Sindaco e di alcuni membri della giunta. La manifestazione si è svolta con un vero spirito di accoglienza e integrazione, la comunità ci è stata accanto e sostenuto, mostrandosi sempre pronta ad accogliere le persone nel momento del bisogno.
Anche i nostri ospiti di Calatabiano hanno partecipato a due tombolate solidali organizzate dalla Pro Loco di Calatabiano. Si tratta della “Tombolata di Natale dei bambini” organizzata al teatro oratorio Don Bosco la mattina del 23 Dicembre e la “Tombolata della solidarietà” in collaborazione con la Caritas organizzata lo scorso 27 Dicembre.