Giorno: 9 Agosto 2022

Servizio civile digitale con Iride, pubblicato il nuovo bando

Oltre 2.000 ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno partecipare per diventare “facilitatori digitali”

E’ indetto il nuovo bando per la selezione di 1.638 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale da realizzarsi in Italia nel 2022 . I candidati operatori volontari potranno aderire al programma denominato “TUTTI CONNESSI”, presentato da IRIDE Società Cooperativa Sociale “ in coprogrammazione con il Comune di BRONTE, a cui sono associati i seguenti progetti:

IRIDE Società Cooperativa Sociale:

1.”DigiPoint” nei Comuni di Scordia (n. 2 operatori volontari), San Michele di Ganzaria (n. 2 operatori volontari) e Mirabella Imbaccari (n. 1 operatore ).

allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-DigiPoint

2.”Educhiamo al digitale!” nei Comuni di Mirabella Imbaccari (n. 1 operatore volontario), San Michele di Ganzaria (n. 2 operatori volontari), Scordia (n. 2 operatori volontari) e Bronte (n. 2 operatori).

allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetti-EDUCHIAMO AL DIGITALE!

COMUNE DI BRONTE:

“Un click anche per te” nel Comune di Bronte (n. 4 operatori volontari) . I progetti mirano alla diffusione della cultura della digitalizzazione e prevedono una riserva di posti per GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’ aventi difficoltà economiche da attestare mediante ISEE di valore inferiore o pari a € 15.000,00.

Gli aspiranti operatori volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto scelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 30 settembre 2022.

Le informazioni concernenti i progetti possono essere reperite consultando i siti www.iridecoop.it e www.comune.bronte.ct.it.

IL PRESIDENTE IRIDE S.C.S.

Rocco SCIACCA

I progetti sono realizzati in collaborazione  con “Laborintegra” S.C.S. e con il COMUNE DI MIRABELLA IMBACCARI.

 

 

IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004