Bronte – Il progetto SAI di Bronte compie sette anni dal suo avvio nel lontano 2014. Buon Compleanno a un progetto che cresce coinvolgendo tantissime realtà territoriali locali e fungendo da traino alle tante iniziative collaterali di accoglienza nate in provincia di Catania. Con queste parole ( e con una bellissima torta ricordo) il Presidente della cooperativa Rocco Sciacca, insieme alla coordinatrice Tiziana Tardo, ha voluto festeggiare l’evento insieme alla comunità ospitata attualmente, nel ricordo di quelle ormai partite verso una “seconda vita”.
“Ben 2555 giorni da quando è iniziata questa avventura: centinaia di ragazzi accolti presso il nostro centro provenienti da diversi stati sud sahariani e medio orientali con alle spalle storie di ogni genere, migliaia di chilometri percorsi, affetti spezzati, passati tormentati …
Ma un unico e solo obiettivo:
Una seconda possibilità di vita, così da ricominciare proprio da qui!
Un grazie a chi lungo questi anni ha condiviso con noi il percorso dei nostri ragazzi, non sempre lineare – e anzi – spesso tortuoso ma un progetto diventato insieme ai nostri beneficiari parte integrante della nostra piccola comunità!
Buon SETTIMO anniversario a tutti noi!”
Aguri!!!